Vero

5 curiosità sui gatti

« Older   Newer »
  Share  
V.r.l.3316
icon12  view post Posted on 25/7/2014, 16:46 by: V.r.l.3316




Ciao a tutti!

Come avrete capito, oggi parliamo di animali. :D


9rJvfKtl

Adesso vi dirò 5 curiosità, che forse non sapevate, sui gatti!
mz08T3ml





1) forse vi sarete chiesti perché si dice che i gatti neri portino sfortuna...
L'origine di questa diceria risale al Medioevo, quando venivano considerati i fedeli compagni delle streghe per la loro abitudine di uscire di notte.
I gatti neri di notte non si vedevano e se un gatto finiva sotto le ruote di una carrozza provocava un incidente in quanto i cavalli si spaventavano e si imbizzarrivano.

XEmQP2Jl


Pensate che solo il fatto di accudire un gatto nero era un valido motivo per finire al rogo. :unsure:

Erano considerati l'incarnazione del demonio e venivano bruciati insieme alle streghe.
Secondo il mito, però, bastava che il micio avesse solo qualche pelo bianco per non essere considerato davvero diabolico e quindi per salvarsi.


2) con 50000 € potete clonare il vostro gatto.

3)i gatti fanno le fusa per esprimere felicità e benessere. I gattini imparano a fare le fusa già pochi giorni dopo la nascita. É un modo per avvisare subito la loro mamma e rassicurarla, dicendo: "sto bene".

4) L'erba gatta è una “droga” strana per i gatti. Dopo averla annusata, spesso le loro reazioni sono bizzarre. I mici iniziano a rotolarsi euforici o vanno a caccia di prede invisibili. Ciò non accade a tutti. Il 20-30% non sembra esserne colpito.


5) i gatti spesso si nascondono nelle scatole soprattutto per ragioni di sicurezza. Si sentono protetti e possono guardare quello che succede intorno a loro attraverso l'apertura. Dobbiamo inoltre ricordare che i gatti sono anche cacciatori. Quando si nascondono in una scatola e osservando qualcosa con attenzione, non è strano vederli balzare di scatto per afferrarla improvvisamente. Come se volessero coglierla di sorpresa.

Edited by V.r.l.3316 - 25/7/2014, 19:50
 
Top
1 replies since 25/7/2014, 16:42   46 views
  Share